Torna il DETECTIVE CLUB in una nuova veste!

Da ora sarà possibile giocare le più belle indagini del Detective Club in diretta da casa tua nella nuova versione on line!

Cos’è il Detective Club

È un gioco spettacolo dalla trama nascosta, un’esperienza di indagine interattiva in cui i protagonisti siete voi.

E’ stato compiuto un delitto, l’autore ha agito nell’ombra. Personaggi sinceri, bugiardi, subdoli, grotteschi e inconsapevoli si avvicendano in un carosello di dialoghi e situazioni, fitti di indizi rivelatori e di false piste tra cui destreggiarsi.

Sarete voi a dover risolvere l’enigma, in competizione con tutti gli altri giocatori. Per farlo avrete a disposizione contributi video sottratti alle telecamere di sicurezza, intercettazioni ambientali, interrogatori ai personaggi. Il tutto darà vita a un” emozionante esperienza di indagine che comprenderà anche tanti altri giochi: password da intuire, cacce agli indizi su internet e la possibilità di ispezionare la ricostruzione digitale e interattiva della scena del crimine, il tutto in un atmosfera che rende omaggio ai diversi generi della tradizione letteraria investigativa, poliziesca e noir.

Perciò non vi resta che armarvi di penna, block notes e, perchè no, un buon bicchiere di vino per trascorrere un’ avvincente serata d’inverno, comodamente seduti sul divano di casa vostra!

Come si svolge il gioco

I giocatori partecipano attraverso la piattaforma Zoom, collegandosi in un’apposita “stanza” di cui sarà fornito il link (vedi istruzioni di seguito) e in cui si ritroveranno tutti insieme.

Il gioco sarà guidato da un Master e prevede tre diversi momenti video da visionare attraverso una Diretta youtube dedicata al Detective Club. In modo divertente e coinvolgente verranno rappresentate  scene che possono riguardare momenti precedenti o successivi all’omicidio, in cui gli investigatori dovranno cogliere gli indizi utili alla soluzione del caso. Tutto ciò che i personaggi diranno, le reazioni che avranno, i comportamenti e le azioni da loro compiute, potranno essere utili a individuare la pista giusta. Dietro ogni dettaglio possono celarsi indizi preziosi oppure pericolosi, sarà importante, infatti, raccogliere le informazioni riconoscendo ed evitando  false piste, che possono portare l’indagine ad un vicolo cieco.

I diversi video sono intervallati da momenti di indagine, utili ai giocatori per mettere insieme le informazioni ricevute e decidere la propria linea investigativa.

Durante questi momenti saranno proposti diversi giochi interattivi: enigmi da risolvere, siti internet da consultare, oltre alla possibilità di ispezionare la ricostruzione digitale della scena del crimine, in cui, cliccando col proprio mouse sui diversi particolari, potranno svelarsi indizi molto utili all’indagine.

Infine alcuni personaggi coinvolti nella vicenda si collegheranno per un interrogatorio in diretta, in cui risponderano alle vostre domande.

Al termine dell’indagine, gli investigatori dovranno indicare su un’apposita scheda il nome dell’assassino, l’arma del delitto, il movente e la dinamica dell’omicidio, cercando di fare una ricostruzione il più dettagliata possibile: ogni particolare in più può accrescere il proprio punteggio e portarvi alla vittoria.Infine, un ultimo contributo video svelerà come sono andate le cose e precederà la premiazione degli investigatori che più si saranno avvicinati alla soluzione.

Come si fa a partecipare

Per partecipare al Detective club è necessario acquistare il biglietto per collegarsi dal proprio dispositivo (preferibilmente pc, ma anche tablet o cellulare). Il costo è di 10 euro per ogni dispositivo collegato.

Come effettuare il Pagamento?

1)Clicca sul pulsante Paga Adesso

2)Scegli se procedere nel pagamento tramite account PayPal o utilizzare una qualsiasi carta di credito (il pagamento è interamente gestito da PayPal in piena sicurezza)

3)Inserisci i dati richiesti per completare il pagamento

IMPORTANTE!

Un’ora Prima del Detective Club verrai contattato all’indirizzo EMAIL fornito al momento del pagamento con il link all’invito ufficiale alla serata.

Buon Divertimento!

Un’ora prima dell’inizio del Detective Club controlla la casella di posta da te comunicata al momento del pagamento, riceverai il link al meeting Zoom per iniziare l’indagine.

Se non l’hai ancora fatto, ricordati di scaricare il client Zoom (clicca qui), necessario per partecipare al gioco.

Per qualsiasi informazione puoi contattarci ai numeri: 3494037423 – 3286427316 o scrivere alla mail detectiveclubonline@gmail.com

Contact Us

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt