3454213629 – 3494037423info.malalingua@gmail.com

Corsi

Home / Corsi

Teatro

I corsi di teatro Malalingua vogliono essere un laboratorio permanente, un contenitore di creatività e divertimento, di esplorazione e perfezionamento, uno spazio destinato a un gioco molto serio, quello del teatro.
Scoprire le potenzialità della voce, esplorare l’espressività inconsueta del corpo, ascoltare spunti e punti di vista diversi per trovare il proprio personalissimo modo di stare in scena. Non un teatro di regia ma un teatro che abbia al centro l’attore, autore di se stesso.
L’obiettivo, a qualunque livello lo si persegua e qualunque sia l’età anagrafica dei protagonisti del percorso, rimane lo stesso: liberare in noi la consapevolezza di essere un’opera d’arte vivente.
I corsi di recitazione Malalingua sono condotti da Marianna de Pinto e Marco Grossi, attori diplomati all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
L’offerta formativa è differenziata in base all’età e prevede un laboratorio per ragazzi da 14 a 19 anni, due laboratori per la fascia d’età 20-45 e uno per gli allievi senior.

Clicca QUI per visualizzare la presentazione degli insegnanti.

DNA

La Mala education
Laboratorio 14 -21 anni

Scoprire se stessi attraversando personaggi, tempi e luoghi diversi e distanti, reali e immaginari. Indagare la propria espressività, il proprio talento, il proprio potenziale nel continuo e costruttivo confronto con il gruppo. Tutto questo propone il laboratorio Mala education per ragazzi di età compresa tra 14 e 21 anni. Gli strumenti formativi messi a disposizione dei partecipanti saranno basi di arte drammatica, movimento scenico, dizione e corretto uso della voce.Il tutto finalizzato alla messa in scena di un testo di drammaturgia contemporanea d’autore o di un classico riletto in chiave contemporanea.

LE MALELINGUE

Laboratori per allievi dai 20 ai 45 anni

Corso base
per tutti coloro che, per curiosità, per una sfida con se stessi o per desiderio di crescita personale, hanno deciso di muovere i primi passi verso la conoscenza dell’arte drammatica.
Il laboratorio sarà finalizzato a indagare e stimolare la creazione personale in un ambiente protetto e libero da giudizi, basandosi principalmente su un lavoro di improvvisazione e di creazione artistica sia individuale che collettiva. Il tutto senza perdere di vista l’aspetto tecnico, parte importante del percorso sarà, infatti, lo studio delle basi di movimento scenico, della dizione, del corretto uso della voce.

Corso avanzato
per allievi che hanno già maturato un’esperienza teatrale.
E’ articolato in due gruppi, uno finalizzato alla formazione di una compagnia semiprofessionale, il secondo incentrato su un lavoro personale di crescita, che prevede lo studio alternato di monologhi e scene corali.

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO

Laboratorio teatrale per adulti

Un gioco serio da fare in compagnia di gente nuova. L’avventura di partecipare alla costruzione di uno spettacolo teatrale ds protagonisti, sfidando timidezze ed esplorando sani protagonismi. Uno spazio personale in cui ritagliare un momento per sé, divertendosi e commuovendosi nella scoperta di inaspettati talenti e nuovi modi di comunicare, attraverso l’espressività del corpo e le potenzialità della voce. Risate e pensieri da condividere per uno spettacolo finale a sorpresa!

A PIEDI NUDI SUL PALCO

Ciaoscuno di noi è unico e irripetibile, come le nostre impronte, come i nostri sogni.

INSALATA DI FAVOLE
Corso di teatro per bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni.
Il gioco è l’arte di cui i bambini sono maestri. Insieme impareremo a trasformare fiabe e favole in divertenti giochi teatrali da portare in scena e condividere. Ingradiente principale di ogni incontro sarà la fantasia trasformata, attraverso l’arte teatrale in libera espressione e divertimento.

I incontro settimanale di 90 minuti.
Guida: Manuela Vista

DICO, RIPETO…INVENTO!
Corso di Teatro per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni.
Conoscere se stessi, il proprio corpo, la propria voce per farne uno strumento di espressione e comunicazione con il mondo. Scoprire e potenziare i propri talenti allenando la propria creatività. Questi gli strumenti per affrontare e imparare a superare le proprie timidezze e diventare entusiasti protagonisti della nostra storia!

I incontro settimanale di 120 minuti
Guida: Marianna de Pinto

Dove?
Spazio Teatrale Pro Loco Babilonia

Pallottole

Le intellettuali

Contattaci

Risponderemo nel minor tempo possibile, grazie.